FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: i Segni di Fuoco e le loro caratteristiche

I quattro Elementi dominano i vari segni zodiacali di appartenenza e determinano molte caratteristiche caratteriali.

Astrologia: i Segni di Fuoco e le loro caratteristiche

Chi decide di approfondire i propri studi astrologici, andando oltre al semplice significato e alla simbologia del proprio Segno Zodiacale, può scoprire che i dodici Segni Zodiacali hanno delle caratteristiche che sono legate al proprio elemento di appartenenza. Ad ogni elemento infatti, appartengono tre Segni Zodiacali.

Possiamo entrare nel dettaglio dello studio dell’elemento Fuoco: i tre Segni di Fuoco sono l’Ariete, il Leone e il Sagittario. Le caratteristiche che vengono associate a questo elemento sono collegate al calore, allo spirito di iniziativa, alla passione, all’ardore, la facile ira, la grinta e l’entusiasmo.
Le persone che hanno un Tema Natale caratterizzato da forti valori Fuoco sono spesso persone intraprendenti, coraggiose, che amano il rischio e si battono costantemente per ottenere ciò che desiderano. Il Fuoco brucia tutto ciò che incontra e porta spesso ad agire senza pensare alle conseguenze delle proprie azioni.

L’Ariete è sicuramente il più impaziente tra i Segni di Fuoco e in lui è ben visibile la forza di questo elemento, che non si arrende nemmeno dopo un fallimento. Il Fuoco dell’Ariete lo spinge a ragionare poco e a farsi guidare dagli istinti del momento più che dalla propria testa. L’Ariete si accende e si spegne proprio con la stessa velocità di una fiamma.

Nel Leone sono ben visibili le caratteristiche del Fuoco legate al coraggio e al calore umano. Il Leone sa di essere il re dello Zodiaco e sa che per mantenere questo ruolo è necessario mostrare costantemente la propria forza e le capacità di essere una guida trainante e una luce (una torcia infuocata) per gli altri. È proprio il Leone che trasmette il suo calore agli altri con grande generosità.

Il Sagittario è apparentemente il più calmo dei tre Segni di Fuoco perché ha un temperamento allegro e positivo. Tuttavia, quando si arrabbia emerge il suo spirito focoso e prepotente. Anche nella sfera sessuale emerge la passionalità tipica del suo elemento.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali