FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: i Pianeti in Gemelli e l'eterna fanciullezza

La simbologia legata a questo Segno Zodiacale e il mito del perpetuo Peter Pan

Istockphoto

In Astrologia ogni Segno Zodiacale è associato a determinate simbologie, che lo contraddistinguono da tutti gli altri e permettono di comprenderne la vera essenza.  Tra tutti i Segni, quello maggiormente associato alla fanciullezza e alla gioventù e sicuramente quello del Gemelli. Capita spesso, infatti, che si senta dire che i nativi di questo Segno siano degli eterni Peter Pan e che non vogliano crescere. L’idea dell’eterna giovinezza, però, non riguarda soltanto chi nasce con il Sole in Gemelli, ma anche chi in questo Segno ha l’Ascendente oppure la Luna e, in alcuni casi, anche Mercurio e Venere.

Chi nasce col Sole in Gemelli ha buone probabilità di avere un atteggiamento giocoso e divertente anche in età adulta, tanto da essere spesso accusato di comportarsi in modo immaturo o infantile. È come se in certi contesti restasse sempre un bambino, ma non sempre questo è un fattore da leggere in chiave negativa.


Chi nasce con la Luna in Gemelli, invece, sente proprio un bisogno interiore di sentirsi eternamente giovane e alcune volte fa fatica ad accettare gli anni che passano. Capita così che si decida di mentire sulla propria età oppure si ha la tendenza ad avere sempre uno stile di vita molto giovanile.


Chi nasce con l’Ascendente Gemelli, mantiene l’aspetto di questo Segno e così sembra sempre più giovane di quanto è realmente. Conserva anche il desiderio di divertirsi e di lasciar emergere quella natura fanciullesca tipica del Segno.


Venere in Gemelli influisce maggiormente sul modo di amare, che spesso appare acerbo. Alcuni comportamenti capricciosi e incostanti, infatti, vengono generalmente considerati normali durante l’adolescenza, ma non in età matura. Chi nasce con Venere in Gemelli tende a cercare compagni più giovani.


Mercurio, invece, è il Pianeta governatore del Segno dei Gemelli. Chi nasce con Mercurio in questo Segno tende ad avere sempre la vivacità e la curiosità di un bambino.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali