FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia: come indovinare il Segno di una persona

Le indicazioni che ci vengono dal look, dagli atteggiamenti, dalle passioni

Se ci si appassiona o semplicemente ci si interessa un po’ all’Astrologia e agli Oroscopi, capita spesso, quando si fanno nuove conoscenze, di chiedersi di che Segno Zodiacale sia la persona con cui abbiamo scoperto di avere tante affinità oppure tante divergenze. Ma, quante volte riusciamo ad indovinare il vero Segno della persona che abbiamo di fronte? Su cosa ci basiamo per emettere il nostro verdetto zodiacale? Esiste qualche tecnica per aumentare le nostre probabilità di riuscita?

Potrebbe essere più semplice indovinare l’Ascendente perché rappresenta le maschere che indossano le persone, l’immagine di sé che mostrano agli altri. Per fare un esempio pratico, se incontrassimo una donna vestita con colori appariscenti e sgargianti, e magari con tanti gioielli in vista, è più probabile che il suo Ascendente sia Leone che Capricorno perché altrimenti preferirebbe qualcosa di più sobrio e semplice.
Il look ci dà indicazioni molto precise su quello che può essere l’Ascendente e qualche volta anche il Segno Zodiacale (cioè il Segno Solare).


Se avessimo modo di fare qualche domanda alle persone con cui ci relazioniamo, allora potremmo anche tentare di indovinare il Segno Zodiacale. In fondo, il solo fatto di sapere se una persona è socievole o solitaria, potrebbe farci capire meglio chi abbiamo di fronte.


Per fare un altro esempio, una persona molto sportiva ha più probabilità di appartenere al Segno del Sagittario che a quello del Toro.  Sarebbe bello non dare troppe etichette e concederci la possibilità di conoscere una persona a prescindere dal suo Segno Zodiacale: in quanti eviterebbero i Gemelli o gli Scorpione? Ricordiamoci che ogni persona è caratterizzata da un Tema Natale che va ben oltre le caratteristiche del suo Segno. In ognuno di noi si nasconde un universo!

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali