FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Unʼestate con gli stivali: modelli e abbinamenti cool

Gli ankle boots si confermano tra le tendenze più cool della bella stagione. Scopri quattro look per sfoggiarli con i tuoi abiti preferiti

Non solo sandali. L'estate 2016 è la stagione degli stivaletti. Con tacco basso o medio, danno una nota boho-chic a mise casual, aggiungono un tocco deciso ad abiti lunghi e romantici, rendono rock un ensemble elegante. Scoprite come abbinare al meglio gli ankle boots nella bella stagione. Abbiamo scelto per voi quattro look da copiare subito.

Stivaletti per lʼestate: quattro look di tendenza

Stivaletti + Mini dress - Un'ensemble all'insegna del contrasto? Divertitevi mixando romanticismo e sapore urban! Scegliete un abito in pizzo come quello avorio di Saint Laurent dalla linea minimal e abbinatelo ai tronchetti in pelle nera di Balenciaga con borchiette luccicanti che impreziosiscono il tacco. Il risultato? Un outfit dall'allure rock-chic.

Stivaletti + Shorts - Trait d'union tra stile casual ed eleganza sofisticata. Gli stivaletti in suede beige di Gianvito Rossi dalla silhouette arrotondata sono perfetti in abbinamento a un paio di pantaloncini in denim o neri a vita alta come quelli della linea Etoile di Isabel Marant. Sfoggiateli con un top bianco dal taglio corto come il modello firmato Splendid e completate con il sapore vintage del cappello in rafia di Thom Browne: un boater in rafia a tesa rigida decorato da un nastro dalle sfumature pastello che lascia scoperta la testa.

Stivaletti + Jumpsuit - Sapore bohémien e ispirazione wild. Al pagliaccetto in seta a fantasia multicolor dalla linea pulita con bretelline, abbinate un paio di tronchetti in suede. Un esempio? La tutina a stampa floreale di Saloni avvolta in nuvole di volant con gli stivaletti in suede di Chloé in una nuance tenue di cammello con lunghe frange.

Stivaletti + Abito lungo - Allure vintage e hippie-chic. Scegliete un abito lungo a stampa floreale come il modello sensuale e raffinato firmato Erdem con silhouette avvitata che scivola fino al pavimento. E smorzatene la femminilità con il tocco deciso degli anfibi stringati di Givenchy in pelle nera con suola bassa.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali