FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tendenze: la tavola estiva, colore avanti tutta

Eʼ arrivato il momento di sentirsi un poʼ più su di giri con le mise en place che regalano buonumore e ci fanno sentire anche più felici

Anche l'occhio vuole la sua parte: una tovaglia allegra e piatti colorati, un mazzo di fiori e un frutto esotico per guarnire la tavola bastano a regalarci energia e voglia di vivere.

Tendenze: la tavola estiva, colore avanti tutta

Fase 3: possiamo finalmente muoverci e raggiungere i parenti lontani, le località di vacanza e non solo. Ammesse le riunioni familiari e i ritrovi con gli amici, è arrivato il momento di sederci a tavola e brindare a una nuova "normalità".

 

NIente di meglio che una mise en place colorata e divertente capace di coniugare fantasia e buon gusto in ambientazioni anche molto diverse, ma con un unico fil rouge: l'allegria.

 

Giallo: colore vitaminico per eccellenza, il colore del sole è perfetto per i piatti, le tovaglie e le decorazioni con fiori e frutta. Se non possiamo rinunciare a questa tinta, non dimentichiamo i limoni, che disposti su un centrotavola o usati come decorazione su piatti e tovaglie, rendono il pasto particolarmente estivo e allegro. Facilissimo da abbinare a blu, indaco e verde, il giallo è un must irrinunciabile.

 

Blu: richiama il mare e il cielo estivo il blu che nel 2020 è stato eletto dell'anno e a buon diritto. Sempre estremamente elegante, si tratta di un colore perfetto per qualsiasi tavola, abbinato con grazia al fucsia, al grigio e alle tante sfumature nelle nuance più vicine al turchese e al verde acqua, Se vogliamo essere sicuri di non sbagliare, il blu è senza dubbio il colore su cui puntare.

 

Lavanda: tipicamente provenzale, la lavanda non solo è profumatissima, ma perfetta per rendere preziosa e femminile la tavola che ama la semplicità. Immancabile in giardino, la lavanda è l'ideale per creare segnaposto fatti a mano, per decorare gli ambienti e per il colore di runner o tovagliette all'americana da abbinare ai panna, ai beige e ai materiali naturali come la rafia e la iuta. 

 

Rosso: la tavola con elementi forti è più impegnativa, ma se decliniamo il rosso con le tinte che vanno dall'arancione al giallo e fino al bianco, il risultato sarà senz'altro molto gradevole e di grande effetto. Tovaglioli, lampade e bicchieri rossi sono perfetti se abbinati a una tovaglia bianca su cui avremo disposto tulipani o piccoli vasetti di gerani o di begonie pronti a regalare un pizzico di romanticismo anche alla mise en place più decisa. 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali