FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Arredo: quest'anno il colore must have è il Classic Blue

Eʼ il colore scelto dal Pantone Color Institute per il 2020: questo punto di blu è bellissimo e facile da declinare in tutti gli ambienti di casa

Il colore simbolo di questa nuova decade del terzo millennio è il Classic Blue, una nuance di blu straordinariamente rilassante e raffinata. Elegante e garbato, si inserisce con grande facilità entro le mura domestiche: è perfetto per gli arredi, i tessili e perfino sulla tavola.

Arredo: quest'anno il colore must have è il Classic Blue

Classic Blue è il colore dell’anno 2020 scelto dall'americana Pantone, azienda che si occupa di tecnologie per la grafica, di catalogazione dei colori e del loro sistema di identificazione.

 

Nei prossimi dodici mesi dunque questa tonalità di colore sarà il must have che non potrà mancare, tenuto conto della sua estrema versatilità: il blu è senza dubbio legato al relax e alla calma e per questo spesso scelto per le camera da letto.

 

Living e zona giorno: oltre al divano, che rivestito di blu si adatta a qualsiasi ambiente, sono perfette anche le pareti nella nuance dell'anno. Niente  di meglio che dipingere tutte le pareti in blu, per rendere il living caldo e accogliente e, se si punta su un divano chiaro, fare in modo che questo diventi vero protagonista.

 

In camera da letto: non solo testate e tessuti, il letto e la camera del riposo scelgono il Classic Blue per inneggiare alla serenità e richiamare non solo il crepuscolo, ma anche il dolce rumore della risacca e le onde del mare. Cuscini, scendiletto e coperte ricordano che la parola d'ordine negli anni '20 deve essere serenità.

 

In cucina: perfetto il blu non solo per le pareti, magari abbinato al legno, ma anche sulle tavole che amano la sobrietà senza rinunciare all'allegria. Se il più consueto banco e nero scandinavo non è più nelle nostre corde, optiamo per il blu, che si adatta perfettamente con la sua nuance più morbida ed elegante.

 

Questione di dettagli: per le case che vogliono stare al passo coi tempi e amano le novità senza tuttavia stravolgere ogni cosa, la soluzione è puntare sui dettagli in questo colore per ravvivare la nostra dimora. Tappeti, cuscini, tavolini e tende: complementi capaci di regalare personalità all'ambiente senza appesantire nè le stanze, né gli animi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali