FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tendenze arredo: la rivincita del giallo

Lasciati ispirare dal più vitaminico dei colori: dal girasole al limone, dallʼananas alla genziana o al mango il giallo è la tinta dellʼestate

Caldo, voglia di ripartenza e di un po' di leggerezza anche tra le mura domestiche: basta poco per portare in casa l'allegria dell'estate. Piccoli tocchi di giallo o anche il rinnovo dei rivestimenti e dei tessili cambiano l'aspetto del nostro nido e l'umore di chi vi abita

Divani e poltrone: il living è in assoluto il luogo in cui più sostiamo, quello in cui condividiamo le serate in famiglia o con gli amici. Un sentimento di rinnovata allegria si trasmette anche rivestendo le sedute di un giallo caldo e avvolgente, che abbinato ai toni del vere o del bianco, invoglia a sentimenti positivi e al desiderio di ricaricare le pile.

 

Una tavola tutta nuova: bando ai classicismi, è arrivato il momento di osare. Il giallo sa essere elegante a dispetto della sua carica vitaminica e così anche un pranzo, una cena o più semplicemente una merenda all'aperto diventano importanti e appagano gli occhi, oltre al palato. 

 

I cuscini, mai dimenticarli: budget minuscolo e tantissima voglia di cambiamento? E' arrivato il momento di investire sui cuscini, piccoli o grandi che siano. Adagiati sul letto nella nostra camera o sulle sedute del terrazzo, in tinta unita o in fantasia, i cuscini vestiti di giallo diventano subito protagonisti e regalano quel buonumore a cui tutti aspiriamo dopo un periodo di così tanta ansia. 

 

Tappeti e tende, un must: per vestire una casa tappeti e tende non possono mancare. Nonostante il caldo, tessuti leggeri e adatti anche agli esterni regalano quella raffinatezza e quella sensazione di accoglienza unita a privacy che non deve mai mancare nella casa di chi ama la serenità. Il giallo, accostato sobriamente a tonalità calde come il grigio e il bianco, diventa straordinariamente brillante se accompagnato al blu o ai toni del rosa e del rosso. Anche in estate la parola d'ordine è creatività, basta solo sapersi divertire.

 

Nel bagno di casa: se la voglia di estate e di vacanza ci accompagna tutto l'anno, possiamo azzardare anche nel locale in cui possiamo dedicarci totalmente a noi stessi, il bagno. Piastrelle dalla tonalità accesa sono perfette per portare il sole anche nel bagno più anonimo e, se ben accostate a piante e biancheria bianca e verde, sapranno essere anche estremamente eleganti e raffinate.

 

Non dimentichiamo il giardino: negli spazi outdoor, terrazzo, balcone o giardino, ci fanno compagnia lettini prendisole e accessori dal bel giallo vivo per farci vivere in perfetta sintonia con la stagione più allegra e più vivace: fare scorta di positività in vista dei prossimi mesi è decisamente consigliato.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali