FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casa: la stanza dei giochi è la nuova tendenza del lusso possibile

Il tempo trascorso tra le pareti domestiche è sempre di più, quindi è arrivato il momento di pensare a una stanza dedicata ai giochi da tavolo

Il nuovo anno consolida una tendenza ormai irreversibile, cioè quella di vivere la casa per un tempo sempre maggiore. Tra smart working, didattica a distanza e piccoli angoli wellness fai da te, l'ambiente domestico diventa sempre più importante anche per lo svago: perché dunque non pensare a un locale destinato in tutto o in parte al divertimento in società?

Casa: la stanza dei giochi è la nuova tendenza del lusso possibile

Non solo dovere: rimanere nel proprio nido è comodo, rassicurante e oggi è anche divertente.

Già, perché se un tempo dedicare un pomeriggio o una serata al divertimento di una partita a scacchi o a carte o ancora appassionarsi ad una sfida al biliardo con gli amici nella propria dimora era considerata un'attività destinata a una piccola élite, oggi invece è un modo sicuro e creativo per svagarsi tra le pareti di casa.

 

Non solo cantine, box o lavanderie: le playroom più attuali sono spazi proprio all'interno dell'abitazione, in cui troneggiano tavolini da fumo, scacchiere e biliardi, dalla foggia più classica a quella più moderna dove anche le griffe della moda hanno la loro da dire proponendo oggetti preziosi e glamour perfetti anche solo da ammirare.

 

Sistemati nel living accanto alla zona conversazione, tra i divani e le poltrone, i biliardi ad uso domestico diventano essi stessi ricercati pezzi d'arredo capaci di raccogliere vicino a sé amici e giocatori per competizioni che, dopo le partite, amano concludere le sfide in allegria radunandosi magari attorno a un tavolo per un pranzo conviviale o accomodandosi tra comode ed eleganti sedute per un drink o ancora riunendosi nel giardino o in piscina per momenti di puro relax casalingo.

 

Chi ama rilassarsi tra una mossa e l'altra affidandosi a re, regine, alfieri e cavalli, può staccare la spina dall'attività lavorativa o dallo studio per un pochino e dedicarsi a una partita a scacchi o a dama oppure optare per un giro di carte in modo da allontanare lo stress e dedicare la propria attenzione ad altro.

 

Un coffee table, un pratico pouf o un piccolo angolo appositamente riservato senza necessità di grandi spazi saranno ideali per concedersi questo piccolo lusso che è davvero possibile

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali