FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Casa e carattere: scopri qual è il tuo stile di arredo

La casa rispecchia la nostra personalità: qui una piccola rassegna di stili e tendenze per individuare quella più vicina al nostro modo di essere

La casa è il nostro nido, il luogo che più ci rappresenta e che parla per noi e di noi, del nostro modo di vivere, di intendere la vita e di rapportarci agli altri e al mondo esterno. Ecco allora quattro semplici stili per capire qual è quello che più fa al caso nostro e avere qualche spunto per rinnovare la nostra abitazione in vista della primavera.

Casa e carattere: scopri qual è il tuo stile di arredo

Ognuno di noi è diverso, con peculiarità e caratteristiche psicologiche e comportamentali assolutamente uniche e tuttavia riconducibili a tratti comuni a cui fare riferimento. L'insieme dei comportamenti e delle abitudini si traduce nella scelta dei materiali, delle forme e dei colori che meglio riflettono la nostra personalità.

 

Carattere allegro: la casa di chi vive la vita con allegria sposa il colore, mai chiassoso, ma certamente rifugge l'ordinario bianco e nero, che non è certamente apprezzato. Forme avvolgenti e un mix di stili, rendono la casa allegra e  pronta per accogliere chiunque voglia varcarne l'uscio per entrare nel mondo familiare di chi predilige uno stile sobrio e senza eccessi e tuttavia divertente e giocoso.

 

Carattere deciso: il volitivo ama le forme nette, gli spazi definiti e ordinati, l'essenzialità avvolgente degli arredi di design. I materiali sono semplici e raffinati, i colori in nuance omogenee e poco o nulla viene lasciato al caso; gli spazi sono equilibrati e ben organizzati, rumore e chiasso è meglio lasciarli fuori dalla porta.

 

Carattere esuberante: nessun dubbio sulla personalità di chi abita una casa dove i colori accesi e i mix di stili regnano sovrani. Le persone che fanno dell'estroversione il loro punto di forza, non possono fare a meno di rendere super riconoscibile il loro stile, fatto di ricerca, passionalità e libertà di espressione. Perfette le pareti tinteggiate a colori forti, tessuti multicolor provenienti da terre lontane, coraggiosi accostamenti che abbracciano creatività e voglia di vivere.

 

Carattere introverso: chi è schivo e detesta l'eccessiva confusione, ha bisogno di un proprio spazio lontano e distanziato dal resto dell'abitazione; se vuole staccare la spina, almeno per qualche minuto, non può rinunciare a un angolo relax. Librerie che schermano la vista, sedute particolari, eleganti e comode, che invitano alla meditazione, scrivanie per lo smart working distanti dalla consueta vita domestica: le caratteristiche dell'introverso sono facili da individuare e altrettanto semplici da assecondare, sempre che l'ampiezza della casa lo consenta... 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali