FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bagni classici, le idee più eleganti per una stanza di charme

Il bagno: una stanza intima, dal sapore retrò, che occhieggia con garbo e raffinatezza ai nostri momenti di relax 

Non solo per necessità, ma anche per dedicare del tempo a sé stessi: la stanza da bagno diventa sempre più protagonista nelle abitazioni, assumendo un ruolo centrale nell’arredo di casa. Il trend del momento? Il ritorno a classici senza tempo, dalle rubinetterie alle consolle, passando per vasche da bagno e accessori super chic.

Bagni classici, le idee più eleganti per una stanza di charme

Oro, oro, oro: mai trascurare il fascino del metallo prezioso. Dettagli in oro sono perfetti per il bagno che vuole essere glamour esaltando il richiamo alla ricercatezza. Perfetto abbinato al bianco e al nero, è favoloso anche nei mosaici che rivestono le pareti, purché si tratti di ambienti di ampie dimensioni. Attenzione a non esagerare: oro sì, ma non troppo.

 

Forme sinuose: la vasca da bagno, tornate in auge soprattutto in tempi di pandemia quando lo stare a casa ha consentito di ritrovare abitudini antiche, ha forme tondeggianti che richiamo i grandi classici. Con ricercati piedini in metallo o semplicemente appoggiate sul pavimento, ma poste al centro della stanza, sanno essere le vere must have dei bagni votati al relax.

 

Specchi e lampadari: per arredare la stanza dedicata alla cura di sé, gli specchi non possono mancare. Tuttavia, per un tocco di classicismo evergreen, sì a oggetti ricercati, possibilmente con cornici importanti che si fanno notare. Anche i lampadari non sono solo dedicati a illuminare l’ambiente, ma arricchiscono con eleganza i bagni più ricercati.

 

Colore sì, ma deciso: non solo bianco e nero. Il bagno classico ama anche le tonalità accese alle pareti: sì al verde bosco, al rosso pompeiano, al blu cobalto, al giallo oro. Perfetti anche i pavimenti con mattonelle bianche e nere, disposte a scacchiera o anche in motivi geometrici che creano prospettive inedite. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali