FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, morto a 82 anni l'imprenditore Bruno Ermolli

E' stato Cavaliere del Lavoro, imprenditore e consulente aziendale, a lungo anche per Silvio Berlusconi

Morto Bruno Ermolli, manager da Fininvest alla Scala

E' morto a Milano all'età di 82 anni Bruno Ermolli, Cavaliere del Lavoro, imprenditore e consulente aziendale, a lungo anche per Silvio Berlusconi. A dare la notizia, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un tweet: "E' un grande dispiacere apprendere della scomparsa di Bruno Ermolli, imprenditore e vicepresidente del Teatro alla Scala. Il pensiero va a lui, alla sua storia e al suo vissuto, così come alla sua famiglia".

Ermolli era nato a Varese nel 1939. Negli anni 70 fondò Sin&rgetica, una società di consulenza di strategie d'impresa, finanza e management. Nel 1982 promosse la nascita della Federazione Nazionale Terziario Avanzato, di cui è stato presidente dal 1985 al 1989. Nel 2001 fu insignito dell'Ambrogino d'Oro e l'anno successivo dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro nel 2002.

 

Fu nel cda di Fininvest ma anche di Mediaset e Mondadori France. Tra gli altri incarichi ricoperti, Ermolli fu presidente di Promos - Azienda Speciale della CCIAA di Milano, membro di Giunta e Consiglio CCIAA di Milano; ma anche consigliere di amministrazione all'università Luigi Bocconi, al Politecnico di Milano, al Fondo Ambiente Italiano e alla Fondazione Milano per la Scala.

 

Marina Berlusconi: Ermolli assoluto protagonista del mondo dell’impresa e della cultura - "Tutto il Gruppo Fininvest deve molto a Bruno Ermolli, assoluto protagonista del mondo dell’impresa e della cultura. Un professionista tanto capace quanto discreto, in grado di trovare sempre le migliori soluzioni anche ai problemi più complessi grazie ad una intelligenza acuta, alla pazienza infinita, alla capacità di cogliere le diverse sensibilità dei suoi interlocutori e di rispettarle". Lo afferma Marina Berlusconi, presidente di Fininvest.

 

"Assieme a tutto questo aveva però anche una profonda visione strategica, che è risultata fondamentale per realizzare la crescita delle nostre
aziende - prosegue-. Se tutti gli dobbiamo molto, io personalmente gli devo ancora di più: è stato un eccezionale maestro e per oltre vent’anni i suoi preziosi consigli mi hanno aiutato non solo sul lavoro. E stato anche un amico vero, sincero, su cui ho sempre potuto contare per merito della sua grande umanità, con la quale ha saputo costruire una bellissima famiglia cui mi stringo con tutto l’affetto di cui sono capace".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali