FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gallura,ladro abbraccia sua vittima

"So che ha i soldi in cassaforte, li devo prendere, le chiedo scusa ma la devo legare, si stenda sul letto".

Con queste parole un "ladro gentiluomo" si è rivolto a una casalinga 46enne prima di sottrarle 30mila euro. E' accaduto in un'abitazione del borgo turistico di Porto San Paolo, in Gallura. La donna, colpita dai modi cortesi dello sconosciuto, l'aveva fatto entrare in casa. Prima di andarsene, il ladro ha abbracciato la sua vittima.

Il ladro, fra i 30 e i 40 anni, italiano, con nessun accento, appena entrato ha puntato alla donna un'arma, forse giocatolo. La 46enne è stata legata con nastro adesivo ai polsi e caviglie mentre l'uomo con uno smeriglio ha aperto facilmente la piccola cassaforte portando via oltre 30mila euro in contanti.

Prima di andar via l'uomo ha abbracciato la donna ringraziandola e invitandola alla calma. Verso mezzogiorno un operaio, col quale la donna aveva un appuntamento per alcune sistemazioni nella casa, trovando la porta aperta e sentendo urlare la donna ha deciso di entrare trovandola legata. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri del Reparto territoriale di Olbia che ora sono alla ricerca del ladro "gentile". Gli inquirenti stanno anche cercando di capire per quale motivo la donna, disoccupata, possedesse tutto quel contante e perché il ladro lo sapesse.