FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cronaca > Pitone nel wc, paura a Milano
21.6.2010

Pitone nel wc, paura a Milano

Il rettile è stato salvato dall'Enpa

Da alcuni giorni gli inquilini segnalavano problemi agli scarichi dei bagni, finché qualcuno non ha visto sbucare, sul fondo del water, nientemeno che un serpente. E così in un condominio milanese di Quarto Oggiaro si è scatenato il panico, e qualcuno ha cercato di risolvere il problema versando l'idraulico liquido negli scarichi per uccidere il rettile, un pitone reale di un metro. Che, alla fine, è stato salvato dai volontari dell'Enpa.
Il personale dell'Ente protezione animali è intervenuto quando, non risolvendo nulla con le sostanze caustiche, i residenti hanno pensato di chiamare un idraulico il quale, a sua volta, ha avvertito l'Enpa. Insieme sono riusciti a estrarre il serpente dall'impianto di scarico. E ora l'Ente protezione animali stigmatizza il comportamento dei residenti del condiminio, spiegando che gettare sostanze velenose negli scarichi per uccidere il rettile, "oltre a essere estremamente crudele e inutile, non avrebbe comunque risolto il problema. L'atavica paura nei confronti dei serpenti purtroppo porta anche persone amanti degli animali a compiere gesti insensati".

Quel che resta da chiarire sono le modalità con le quali l'animale sia arrivato negli scarichi, anche se l'ipotesi più plausibile è quella che qualcuno, per sbarazzarsene, abbia deciso di gettarlo nello wc. Il pitone reale, dopo essere stato visitato e lavato, è stato finalmente sistemato al caldo, ma solo nei prossimi giorni si potrà valutare se le sofferenze patite nello scarico possano avergli causato danni irreversibili.
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile