FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lucca,2 uomini annegano in Versilia

Due uomini sono morti in Versilia a Lido di Camaiore (Lucca), dopo essere stati soccorsi in mare dai bagnini di uno stabilimento balneare, perché stavano annegando.

I due, trascinati a riva, sono stati trasportati su un'ambulanza all'ospedale, ma sono deceduti poco dopo. Sul posto, polizia e capitaneria di porto di Viareggio, che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e l'identità delle vittime che avrebbero tra i 30 e i 40 anni.

Le vittime potrebbero aver accusato un malore in acqua, forse una congestione. E' l'ipotesi di Daniele Francesconi, uno dei bagnini intervenuti in soccorso delle vittime.

"Alcuni ragazzi che stavano facendo il bagno - ha raccontato - hanno attirato la nostra attenzione, perché hanno visto un corpo inerme galleggiare. I miei colleghi della spiaggia libera lo hanno recuperato con il patino, ma quando sono arrivati a riva, qualcuno ha visto un altro corpo. Così sono intervenuto io, sempre con il pattino: quando l'ho recuperato era già sott'acqua. Credo che fossero entrambi stranieri".