FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bologna,29enne inscena suo funerale

Ha celebrato il suo funerale ancora in vita, con tanto di carro funebre, fiaccole, banda, e bara sorretta da sei portantini.

A mettere in scena la singolare performance, tra gli sguardi stupiti dei passanti di Bologna, il fotografo Anthony De Luca, 29 anni. Il corteo, con oltre un centinaio di persone vestite rigorosamente di nero, si è riunito in serata in piazza VIII Agosto, e ha poi attraversato le vie del centro.

Poi una breve sosta in piazza Maggiore e il finale all'interno di Palazzo Gnudi con la veglia e la camera ardente dove qualche amico dello "scomparso" ha perfino mostrato un pizzico di commozione.

Alla performance hanno partecipato anche alcuni ragazzi del flash mob "genioallopera", oltre ad amici e colleghi del finto defunto e altre persone incuriosite dal singolare evento pubblicizzato su alcuni social network come Facebook.

Nel corteo c'era anche la madre di De Luca che, però, non ha "retto" alla veglia funebre: "Sarò anche una mamma moderna - ha scherzato - ma non fino a questo punto". "Partecipare al mio funerale - ha spiegato De Luca che ha seguito il corteo a distanza - è stata un'emozione fortissima. Non si è trattato di una semplice provocazione ma fa parte della mia personalità ricercare sempre performance originali".