FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rieti, muore durante maratona

E' stato colpito da un arresto cardiaco a un centinaio di metri dal traguardo della Mezzamaratona di Rieti.

L'atleta, 35 anni, è stato immediatamente soccorso ma le cire si sono rivelate inutili. L'uomo, che lascia la compagna e una bimba di due mesi, era un corridore esperto che aveva ottimi tempi personali ed a Rieti si era presentato fornendo tutta la documentazione medica obbligatoria per partecipare alla manifestazione.

Paolo Palamara è crollato a terra sulla pista del camposcuola, a 97 metri metri dal traguardo. Immediati i soccorsi del personale sanitario presente lungo tutto il percorso, ma i tentativi di rianimazione sono stati vani.

"Siamo senza parole, non sappiamo assolutamente cosa dire di fronte ad una tragedia come questa", ha commentato Giuseppe Penzo, presidente dell'associazione Rietincorsa che organizza l'evento fin dalla sua prima edizione. "Abbiamo visto morire un ragazzo di 35 anni. Una cosa del genere ci distrugge, ci lascia svuotati e senza parole. Il nostro pensiero va alla famiglia dell'atleta morto alla quale rivolgiamo il nostro piu' profondo cordoglio".