FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mez, madre Knox in ambasciata Usa

La donna è attesa venerdì a Roma

Edda Melles, la madre di Amanda Knox, sarà ricevuta venerdì all'ambasciata americana a Roma per discutere con funzionari del consolato il caso della figlia, che sta scontando a Perugia la condanna a 26 anni di carcere per l'omicidio di Meredith Kercher.

Lo riporta il "Christian Science Monitor". I legali di Amanda e fonti dell'ambasciata hanno confermato ai media Usa l'incontro senza precisare cosa sia all'ordine del giorno.

La signora Melles si trova a Perugia mentre Curt Knox, il padre di Amanda, è rientrato negli Stati Uniti. Intanto, l'ex fidanzato di Amanda, Raffaele Sollecito che in una cella del carcere di Terni sta scontando una condanna a 25 anni di reclusione decisa dalla Corte d'Assise di Perugia sempre per l'omicidio di Meredith Kercher, ha chiesto i suoi libri per poter riprendere gli studi universitari. Secondo il suo avvocato Luca Maori "Raffaele continua a essere molto provato psicologicamente". "Ha problemi di percezione spazio-temporali - ha spiegato - e continua a non rendersi conto di cosa è successo. Ha infatti chiesto ripetutamente di uscire". Il giovane è in cella da solo in un'area del carcere destinata ai detenuti accusati di reati a sfondo sessuale. Raffaele si è laureato in informatica mentre era detenuto nel carcere di Perugia. Si è poi iscritto al corso specialistico in realtà virtuale all'Università di Verona. Ora intende riprendere al più presto gli studi.