FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bombe carta in "gay street" a Roma

Panico e un ferito leggero

Due bombe carta sono state lanciate a Roma poco prima della mezzanotte, in via San Giovanni in Laterano nella cosidetta "Gay street".

A denunciarlo è il presidente di Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo. Una persona sarebbe stata colpita da una scheggia ad un orecchio. "Qui si è scatenato il panico", ha detto Marrazzo. "I lanci sono avvenuti a poca distanza l'uno dall'altro da due moto in corsa". Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine.

Il duplice lancio, secondo quanto riferito dal presidente dell'Arcigay Roma, Fabrizio Marrazzo, è avvenuto contro un bar frequentato da lesbiche. Fabrizio Marrazzo ha inoltre detto che la scorsa settimana  una donna era stata aggredita nella stessa strada. ''Gli aggressori - ha affermato - erano quattro giovani in sella a due ciclomotori ed avevano i capelli rasati''.

L'Arcigay Roma ha annunciato  che questa sera alle 22 si terrà una manifestazione di protesta nella  ''gay street''  contro quanto accaduto. Alla stessa ora e nella stessa strada doveva svolgersi una fiaccolata che era stata rinviata.

La procura apre un'inchiesta
Sull'episodio che ha spaventato la comunità omosessuale della zona ora indaga anche la magistratura. La procura di Roma ha aperto un fascicolo processuale. I reati contestati sono il porto ed esplosione in luogo pubblico di materiale esplodente. Secondo gli investigatori l'episodio non sarebbe legato ad altri atti di intolleranza degli ultimi tempi: l'attentato alla discoteca Qube, storicamente frequentata da omosessuali e l'aggressione a due giovani davanti al Gay Village da parte di Alessandro Sardelli, detto "Svastichella", ora in carcere.