FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Realizzano molotov,bloccati 15enni

Stavano per lanciarla contro un rudere

Volevano distruggere un rudere abbandonato con una rudimentale bomba molotov e far circolare la bravata su Youtube dopo averla registrata con il telefonino.

Tre 15enni sono stati denunciati a Palermo per danneggiamento e possesso di una bottiglia incendiaria, fermati appena in tempo dalla polizia. I tre si erano introdotti all'interno di una area privata e avevano puntato il rudere, ritenuto l'obiettivo ideale del loro "assalto".

Il passaggio di una volante dell'Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico, ha però impedito ai tre ragazzi di realizzare fino in fondo il loro proposito. Uno dei tre aveva appena finito di costruire la molotov, riempiendo una bottiglia di vetro con del liquido infiammabile e facendone fuoriuscire una porzione di carta da sfruttare come miccia. I rruoli erano stati definiti: uno stava per accendere la bottiglia che avrebbe subito dopo passata al coetaneo pronto a lanciarla all'interno del caseggiato, mentre il terzo ragazzino avrebbe filmato ogni fase con il suo cellulare.

Ai poliziotti hanno raccontato di avere preparato da giorni l'"assalto" e di essere passati poco prima da un vicino distributore di carburante per procurarsi la benzina da utilizzare per l'esplosione.