FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alunno pugnala prof alla schiena

Chioggia, 13enne con coltello da cucina

Aggressione shock alla scuola media Silvio Pellico di Chioggia, nel Veneziano.

Un alunno di 13 anni ha pugnalato il suo insegnante di musica in classe durante una lezione, conficcandogli un coltello da cucina nella schiena. L'insegnante, Fabio Paggioro, 36 anni, di Adria, è stato ricoverato in ospedale, mentre lo studente è stato denunciato dalla polizia per lesioni aggravate. Il colpo inferto non avrebbe danneggiato alcun organo.

Sembra che il ragazzino, nell'ambito scolastico, avesse rapporti tesi con l'insegnante. E' assai probabile la premeditazione del gesto, visto che il ragazzo si sarebbe portato il coltello da casa.

Tutto è successo durante la lezione di musica mentre il professore stava parlando tranquillamente con alcuni ragazzi. Lo studente si sarebbe avvicinato all'insegnante e con una scusa lo avrebbe fatto voltare per poi colpirlo alle spalle con un grosso coltello di cucina, cogliendo tutti di sorpresa.

Un solo fendente sferrato con forza, sotto gli occhi esterrefatti dei suoi compagni, tanto che la lama è rimasta conficcata nella schiena del docente. Subito dopo il ragazzino è corso via e  l'insegnante si è trascinato fino al corridoio dove è stato soccorso da un collega, che ha estratto il coltello e ha chiamato l'ambulanza.

Le lacrime dei compagni
Avevano gli occhi arrossati dalle lacrime, stamani all'inizio delle lezioni, molti alunni alla scuola media "Silvio Pellico" di Chioggia, dove il loro compagno di 13 anni ha accoltellato il professore. Questa mattina la preside, per prima cosa, è andata nell'aula di terza a parlare con i compagni di classe del ragazzino, tutti sotto shock, per cercare di attenuare la tensione. Secondo quanto si è appreso, il ragazzo, che proviene da una famiglia irreprensibile di piccoli imprenditori, non avrebbe mai manifestato particolari disagi all'interno della scuola.