FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Padova, ladro picchiato in market

La scena ripresa dalle telecamere

E' stato ripreso in un video il pestaggio di un presunto ladruncolo picchiato da un dipendente di un supermarket.

Sulla vicenda indaga la questura di Padova. Le immagini, riprese dalle telecamere del negozio, sono state pubblicate da "Il Mattino di Padova" e poi sono finite in rete. L'episodio risale al 7 agosto scorso. Nel filmato il magazziniere del market si avventa su due giovani che stanno armeggiando vicino ad un espositore.

Poi si vede l'uomo prendere per il collo il ragazzo e, dopo aver spinto a terra la giovane che è con lui, iniziare a prenderlo a pugni. Il ragazzo - un probabile tossicodipendente, secondo la polizia - reagisce a sua volta, urla, sputa verso il magazziniere, in un crescendo di violenza che si svolge sotto gli occhi impauriti di alcuni clienti.

Solo un avventore, un giovane di colore, interviene a un dato momento per togliere dalle mani del ragazzo una bottiglia che questi sta brandendo per difendersi. Per l'episodio non ci sono tuttavia denunce, né risulta che i due uomini si siano presentati in ospedale per farsi medicare.

La squadra mobile, che ha avvisato la magistratura, sta svolgendo accertamenti, per capire se vi siano elementi per la procedibilità d'ufficio. Ha chiesto inoltre al direttore del market l'acquisizione dell'intero filmato. Ciò per verificare le modalità della diffusione delle immagini, la cui conservazione è soggetta alle regole della legge sulla privacy.