FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Uccisi con un fendente alla gola"

Acireale,medico su morte mamma e figlio

Dall'esame del medico legale, emergono alcuni dettagli sull'uccisione di Giovanna Toscano e del figlio Francesco di 4 mesi, assassinati domenica nella loro abitazione di Guardia Mangano di Acireale, alcune ore prima del battesimo del piccolo.

Madre e figlio sarebbero stati uccisi con una coltellata alla gola ciascuno. Mentre è in stato di fermo il convivente della donna e padre del bambino, ricoverato in ospedale dopo un incidente stradale.

L'esame medico legale compiuto sui due corpi in attesa dell'autopsia (che non è stata ancora eseguita perché la Procura di Catania non ha ancora conferito l'incarico) ha rivelato che i colpi inferti alle due vittime sono stati particolarmente violenti e sarebbero stati letali. Per il duplice omicidio è in stato di fermo Giovanni Prescimone, 48 anni, che è ricoverato nell'ospedale di Caltanissetta per un incidente stradale avvenuto dopo la tragedia mentre, secondo i carabinieri, l'uomo stava fuggendo per rendersi irreperibile.

I militari dell'Arma hanno concluso gli interrogatori, accertando che al momento della tragedia l'uomo aveva portato con sé la figlia di 11 anni avuta dalla sua ex moglie, ma che la ragazzina non era in casa e non ha assistito al delitto. Il movente del folle gesto sarebbe da collegare a gelosia e a problemi economici familiari.