FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Eolie, incidente a Paola di Liegi

Cade sul panfilo,rotti braccio e spalla

Brutta avventura per la regina del Belgio, Paola di Liegi, durante la sua vacanza in Italia.

La sovrana è caduta mentre si trovava a bordo del panfilo reale 'Alpa', insieme al marito, il re Alberto, fratturandosi braccio destro, spalla e polso. L'imbarcazione incrociava a largo delle Eolie. La regina, con un aereo militare, ha raggiunto Bruxelles dove è stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico.

L'incidente occorso alla regina Paola del Belgio è stato confermato a Palazzo reale a Bruxelles. "La regina ha fatto una caduta che ha provocato una doppia frattura del braccio destro, alla spalla e al polso", ha dichiarato il portavoce del Palazzo, Michel Malherbe. "E' stata fatta la scelta di rientrare in Belgio e subito dopo la regina è stata operata al polso", ha aggiunto, spiegando che la frattura alla spalla non è tale da richiedere un intervento chirurgico.

"L'operazione è andata bene, la regina sta bene", ha proseguito il portavoce. La moglie di re Alberto del Belgio, la quale è di origine italiana (è nata come Paola Ruffo di Calabria), dovrebbe rimanere in ospedale "uno o due giorni" - ha precisato Malherbe - dopo di che "i sovrani dovrebbero verosimilmente ripartire" per riprendere le vacanze.