FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Via Poma, "So chi uccise Simonetta"

Spunta supertestimone,procura smentisce

Potrebbero essere a una svolta le indagini sull'omicidio di Simonetta Cesaroni, la giovane uccisa il 7 agosto 1990 in via Poma a Roma.

Secondo il Messaggero esisterebbe un supertestimone. "So chi l'ha uccisa. E dopo tanto tempo non posso più tenermi questo peso dentro", avrebbe raccontato alla polizia. Si indagherebbe su uno "spasimante rifiutato". La procura di Roma, però, ha smentito l'esistenza del nuovo "teste".

Le indagini sono condotte dalla squadra mobile guidata da Alberto Intini sotto la supervisione diretta del questore Marcello Fulvi, che in un primo momento avrebbero pensato al "solito mitomane". Per gli investigatori le sue dichiarazioni sarebbero state ritenute meritevoli di approfondimento. In particolare, il supertestimone avrebbe affermato che l'assassino della ragazza "non è mai stato sfiorato dall'inchiesta".

Intanto, i carabinieri del Ris di Parma, guidati dal colonnello Luciano Garofano, lavorano sugli indumenti, un top e un reggiseno, della ragazza morta per trauma cranico ma colpita dal killer con 29 coltellate per depistare le indagini.

I risultati definitivi dell'analisi del Dna sono attesi per la metà di giugno verranno consegnati al pubblico ministero Roberto Cavallone. Le tecniche più recenti avrebbero permesso agli investigatori di accertare che il dna evidenziato non corrisponderebbe a nessuno di quelli identificati dai prelievi eseguiti nelle prime fasi dell'inchiesta su una ventina di persone sospette.