FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scontri di Roma, scatta la caccia a sette ultrà

Molti tifosi coinvolti negli assalti durante la manifestazione di sabato

Ap/Lapresse

Mentre si aspettano i primi interrogatori dei 12 ragazzi già arrestati per gli scontri di piazza a Roma, è caccia ad altri sette giovani coinvolti nei disordini e identificati dalle forze dell'ordine.

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di sette, o forse otto, tifosi ultrà di Roma e Lazio, e sono stati identificati grazie alle foto scattate sabato da agenti della Digos.

In particolare, sottolinea il "Messaggero", si cerca il giovane incappucciato fotografato sul blindato dei carabinieri assaltato e poi bruciato dai delinquenti. Sembra che il suo nome sia già conosciuto dagli inquirenti. Anche gli altri guerriglieri urbani sarebbero personaggi noti nelle tifoserie cittadine.

E intanto, sono in programma nella giornata di oggi gli interrogatori dei 12 giovani già finiti in arresto. Il gip Elvira Tamburelli ascolterà i fermati per i quali la procura ha chiesto la convalida e l'emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere per l'accusa di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.