FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

L'autista parla a due telefoni e guida coi gomiti: avviata la pratica di sospensione

Lʼincredibile scena è stata ripresa a Roma a bordo del bus Anagnina-Fiumicino

Dal Web

Se vedere automobilisti, camionisti e persino autisti di mezzi pubblici che parlano al telefonino mentre sono alla guida non è certamente insolito, è invece incredibile quello che è successo nella Capitale.

L'autista di un autobus è stato sorpreso mentre con una mano tiene un cellulare all'orecchio e con l'altra armeggia un secondo telefonino.

Con che cosa guida, viene da chiedersi, visto che ha entrambe le mani occupate? La risposta è tanto scontata quanto incredibile: con i gomiti. La denuncia arriva da un passeggero del mezzo sul tragitto tra Anagnina a Ciampino Aeroporto: il video della scena è stato inviato dal furibondo videoamatore a Repubblica.it.

Avviata la sospensione dell'autista
"L'autista è dell'Atral, una partecipata da Cotral al 70%. Abbiamo dato indicazione immediata a Cotral ed ad Atral di fare tutte le verifiche, rintracciare la linea sulla quale è stato realizzato il filmato e avviare le procedure di sospensione dell'autista". E' quanto afferma l'assessore alla Mobilità della Regione Lazio Francesco Lollobrigida in merito alla vicenda.

Lollobrigida tiene a sottolineare come i provvedimenti siano stati presi "a salvaguardia della sicurezza dei cittadini, ma anche dell'immagine di tanti lavoratori che si comportano invece in maniera impeccabile: servono provvedimenti severi ed esemplari. Un autista - conclude l'assessore - che mette in pericolo scientemente le persone che viaggiano sul suo mezzo va licenziato".