FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Addio a Paolo Villaggio, lʼomaggio delle reti Mediaset allʼattore genovese

Tutti i dettagli della programmazione del Biscione in suo onore

Addio a Paolo Villaggio, l'omaggio delle reti Mediaset all'attore genovese

Paolo Villaggio, tra i più grandi attori comici dello spettacolo italiano, ha saputo prendere il tragico della vita e trasformarlo in cinica ma irresistibile comicità. Le reti Mediaset ricordano l'attore genovese scomparso con diversi appuntamenti. Di seguito, la programmazione completa.

Retequattro, alle ore 15.30, trasmette “Personaggi: Paolo Villaggio - Ieri e oggi in tv special”, una collezione di momenti cult che lo hanno visto protagonista. In prima serata, alle ore 21.15, il film del 1975 “Fantozzi”, capostipite della saga con protagonista il mitico ragionier Ugo Fantozzi.

Canale 5, invece, propone alle ore 16.30 il film del 1990 “Fantozzi alla riscossa”, con Milena Vukotic e Gigi Reder. In seconda serata, al posto della puntata di “Top Secret” (la cui messa in onda è posticipata a martedì 4 luglio) va in onda uno “Speciale Tg5” in ricordo dell’attore.

Su Italia 1, Studio Aperto dedica al comico la seconda parte del tg pomeridiano, in onda dalle ore 19.00.

Su Mediaset Extra va in onda alle ore 16.50 lo speciale “Dedicato a Paolo Villaggio” e alle ore 19.00 Maurizio Costanzo “Speciale Paolo Villaggio”.

Sabato 8 luglio a partire dalle ore 11.30, Iris presenta una maratona dal titolo "Paolo Villaggio - Non solo ragioniere" che comprende tutti i film non-fantozziani da lui interpretati nel corso della carriera. 9 titoli: “Com'è dura l'avventura”; “Le comiche”; “Le nuove comiche”; “Un bugiardo in Paradiso”; “Fracchia, la belva umana”; “Dove vai in vacanza”; “Sogni mostruosamente proibiti”; “Banzai”; “Quelle strane occasioni”. Inoltre, sono previsti due speciali “Storie di Cinema” curati da Tatti Sanguineti - dalle ore 19 e in seconda serata - in cui il critico cinematografico intervista Paolo Villaggio su cinema, televisione e libri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali