FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Brasile, Mondiale finito per Neymar

Frattura della terza vertebra lombare, per lui almeno un mese di stop

neymar infortunio
ansa

Mondiale finito per l'asso del Brasile Neymar. Trasportato in un ospedale di Fortaleza dopo l'infortunio contro la Colombia, è stato sottoposto a esami che hanno evidenziato la frattura della terza vertebra lombare. Per lui la prognosi è di almeno un mese di stop e ora dovrà portare un busto, secondo Rodrigo Lasmar, uno dei medici della Cbf.

Brasile, Mondiale finito per Neymar

Il giocatore ora indossa una 'cinta' protettiva e si è già unito ai compagni ripartiti verso il ritiro di Teresopolis. Da quanto fanno sapere fonti della Cbf, Neymar vorrebbe rimanere alla Granja Comary con i compagni di nazionale fino a quando continueranno la loro avventura mondiale.

"E' una frattura, e non c'è assolutamente la possibilità che ora possa giocare - ha detto uno dei medici della Selecao, Rodrigo Lasmar -. C'e' troppo poco tempo per recuperare da un problema del genere. Ora vedremo quale sara' l'esatta prognosi, intanto faremo altri esami, ovvero tutti quelli che riteniamo siano necessari".

Presidente Dilma: forza Neymar - Anche la Presidente del Brasile Dilma Rousseff, non appena appresa la notizia che per Neymar il Mondiale 2014 è finito a Fortaleza, ha voluto inviare un suo messaggio di incoraggiamento all'asso della Selecao. "Come tutti i brasiliani, sono solidale con Neymar. #ForzaNeymar. E' l'ora di stare tutti uniti insieme alla #SelecaoBrasileira de Felipao e Parreira. #VaiBrasil", sono le considerazioni 'postate' dalla Presidente.