FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lazio-Napoli, cori razzisti contro Napoli e Koulibaly

Irrati ha sospeso temporaneamente la partita

Lazio-Napoli, cori razzisti contro Napoli e Koulibaly - foto 1
lapresse

Durante la gara dell'Olimpico tra Lazio e Napoli, l'arbitro Irrati ha sospeso il gioco per alcuni minuti per dei cori contro Napoli e il suo difensore Koulibaly provenienti dalla curva Nord.

Già in precedenza si erano sentiti cori discriminatori dei laziali: fin dall'inizio, la Curva Nord ha intonato "Vesuvio, lavali col fuoco" e "Odio Napoli" ai circa mille sostenitori partenopei. Cori che erano stati coperti dai fischi del resto dello stadio.

La partita è stata ferma per 4 minuti, poi l'arbitro Irrati ha fatto riprendere il gioco dopo che l'altoparlante dell'Olimpico aveva annunciato che la partita sarebbe stata definitivamente sospesa in caso di reiterazione degli insulti razzisti.


Una figuraccia "olimpica" visto che in tribuna c'era anche lo sceicco del Kuwait Ahmad Al Sabah, presidente dei comitati olimpici mondiali e membro Cio e dell'Esecutivo Fifa. Lo sceicco aveva appena incontrato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, quello della Figc, Carlo Tavecchio e i membri italiani del Cio, Franco Carraro e Mario Pescante.