FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coppa America 2016: Angel Di Maria, gol e lacrime per la nonna scomparsa

Lʼala del Psg sblocca la partita contro il Cile e dedica la rete alla nonna morta poche ore prima del match

Angel Di Maria segna e piange.

Nell'esordio in Coppa America 2016 contro il Cile, l'Argentina batte la Roja 2-1 grazie all'ala del Psg e a Banega. Un match che Di Maria ha giocato nonostante il dolore per la perdita della nonna, scomparsa poche ore prima della partita. Scontata la dedica, meno le lacrime. Subito dopo il gol, Di Maria, commosso, è corso in panchina dove ha preso una maglietta con su scritto: "Nonna, mi mancherai moltissimo" e l'ha rivolta al cielo. A fine partita, il centrocampista è scoppiato in lacrime davanti ai microfoni dei giornalisti.

Di Maria, gol e lacrime per la nonna scomparsa

"Volevo giocare, mia nonna era così orgogliosa che giocassi in nazionale", ha detto ai giornalisti Angel Di Maria, premiato come migliore del match. Una serata speciale per il centrocampista, in una partita dal sapore particolare per l'intera selezione argentina, scesa in campo con la voglia di prendersi la rivincita sul Cile, che lo scorso anno vinse la Coppa America ai rigori, proprio ai danni dell'Albiceleste.

 

Para vos abuela, te voy a extrañar muchisimo!

Un video pubblicato da Ángel Di María (@angeldimariajm) in data:

Prima della partita, Di Maria aveva pubblicato su Instagram una foto insieme all'amata nonna, con un messaggio d'addio: "Cara vecchietta, riposa in pace insieme al tuo vecchio. Grazie per avermi lasciato in eredità questi valori che testimonio a testa alta. Ti amo con tutto il mio cuore".