FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moggi: "Pallone d'Oro a Cannavaro"

"Se vince a qualcuno mongolino argento"

L'ex dg della Juve Luciano Moggi non ha dubbi nell'individuare chi meriterebbe il Pallone d'Oro: "Lo darei a Cannavaro, oppure a Buffon.

Praticamente sono i due che sono stati scelti - ha detto ai microfoni di Sky Sport - e credo siano i due più meritevoli". Ma l'ex dirigente non manca di lanciare una frecciatina: "Certo che se Cannavaro vincesse il Pallone d'Oro, a qualcuno dovrebbe essere dato un mongolino d'argento...".

Ficcante e incisivo come nel suo stile, Luciano Moggi non perde occasione per lanciare i suoi strali contro alcuni personaggi di quel mondo che fino a qualche mese fa era il suo reame. Nomi espliciti non ne fa, lasciandoli all'immaginazione collettiva, ma dopo un'estate di scudetti assegnati a tavolino, "tricolori degli onesti" e fucilate a zero sulla Juventus, non è difficile ipotizzare a chi siano rivolte le sue frasi sibilline.
Aggiungiamoci il fatto che il campione del mondo in questione, Fabio Cannavaro, se lo è portato alla Juve in cambio di Carini e i conti sono fatti. Nomi non ne fa, ci mancherebbe, ma gli indizi portano tutti verso la stessa direzione.

Fatto sta che l'ex dg bianconero non ha dubbi nell'assegnare il suo personale Pallone d'Oro: "Io lo darei a Cannavaro, o a lui o a Buffon. Sono i due praticamente che sono stati scelti, tra gli italiani credo siano i due più meritevoli, anche se sono meritevoli tutti avendo vinto la Coppa del Mondo". Ma sempre ai microfoni di Sky Sport, Big Luciano si toglie il famoso sassolino dalla scarpa: "Certo che però se Cannavaro vincesse il Pallone d'Oro, a qualcuno dovrebbe essere dato il mongolino d'argento, però non faccio il nome di chi". Non è difficile immaginarlo, proprio per i motivi detti sopra, sperando che a Moggi tuttavia la lezione sia servita e che nelle eventuali prossime intercettazioni non si lasci sfuggire il nome...