FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Camoranesi sceglie l'Inter

Il procuratore:"Eʼ quello che vorrebbe"

Camoranesi toglie la maschera e, dopo il dietrofront dei giorni scorsi, ritorna al suo pensiero iniziale: in serie B proprio non vuole giocare.

A confermarlo è il suo procuratore, Sergio Fortunato, che ammette l'interessamento del campione del mondo all'Inter. "E' una grande società - ha dichiarato Fortunato. - Quello che Mauro vorrebbe per proseguire la sua carriera". Ora però bisogna convincere la dirigenza bianconera.

Mauro German Camoranesi vuole andarsene dalla Juve, il patto con Del Piero e Buffon per non abbandonare la Vecchia Signora nel momento più buio della sua storia si è rivelato solo un fuoco di paglia. L'azzurro di origine argentina non ne vuole proprio sapere di andare in serie B e, per voce del suo procuratore, Sergio Fortunato, rivela il suo interesse per l'Inter, formazione che nei giorni scorsi si era messa sulle sue tracce.

"L'Inter è una grande squadra - ha rivelato il procuratore di Camoranesi - quello che Mauro vorrebbe per proseguire la sua carriera. Lui è alla ricerca di motivazioni forti e di una squadra che gli consenta di giocare da protagonista sia in Champions League sia in campionato. Il club del presidente Moratti ha allestito una rosa di primissimo piano e rappresenterebbe una destinazione molto gradita al mio assistito". Insomma il richiamo dei grandi palcoscenici, della serie A di vertice e delle competizioni europee, è troppo grande per Camoranesi. Più dell'attaccamento ai colori bianconeri.

Non è poi la prima volta negli ultimi anni che l'Inter si dimostra interessato al centrocampista. "Nelle passate stagioni - ha proseguito il suo procuratore - l'Inter ha sempre manifestato il suo interesse verso Mauro, ma so che anche quest'anno quando i dirigenti delle due squadre si sono parlati, il nome di Camoranesi è saltato fuori. Adesso bisogna vedere se con la Juventus ci sarà un seguito come noi speriamo". Ed il vero problema è proprio la dirigenza bianconera che non è intenzionata a lasciar partire l'italo-argentino, anche se l'Inter potrebbe allettarla mettere sul piatto Burdisso come contropartita tecnica.