FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Arriva il distributore di marijuana medicaDebutto negli Usa, riconosce l'età dei clienti

Si chiama Zazz e al momento sarà disponbile nei dispensari per ridurre il rischio di furti e di errori nel dosaggio

zazz distributore marijuana colorado american green usa colorado
twitter

Un distributore automatico, del tutto simile a quello che elargisce dolciumi e merendine, dispenserà marijuana medica ai cittadini statunitensi. Si chiama Zazz e debutterà in Colorado. La "macchinetta" è in grado di riconoscere l'età degli acquirenti attraverso dati biometrici e presto sarà anche capace di leggere le ricette e le tessere sanitarie. Al momento il distributore potrà essere utilizzato sotto il controllo del personale dei dispensari.

Arriva il distributore di marijuana medicaDebutto negli Usa, riconosce lʼetà dei clienti

Zazz nasce dall'esigenza di ridurre al minimo il rischio di furti: "I prodotti andranno direttamente dal laboratorio alla macchina - spiega Greg Honan, proprietario di un dispensario di Eagle-Vail, in Colorado -. Non vi sarà così possibilità di furti da parte di pazienti o impiegati né perdita della tracciabilità per l'inventario".

Per poter prelevare il contenuto dal distributore sarà necessario presentare al personale la ricetta del proprio medico.