FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, Grasso: "Io sto con il Papa, non costruire muri ma ponti"

"Sono per la solidarietà nei confronti degli immigrati che sono persone, non certo bestie", ha commentato il presidente del Senato intervenendo nel dibattito di questi giorni

grasso boldrini
ansa

"Io sto col Papa: niente muri ma ponti. Sono per la solidarietà nei confronti degli immigrati che sono persone, non certo bestie". Così il presidente del Senato, Pietro Grasso, commenta le parole del Papa che ha chiesto di perdonare chi non accoglie i profughi. Parole, che sono state invece criticate da Matteo Salvini.

"Penso che siamo stati abituati a festeggiare la caduta dei muri, oggi pensare che se ne possano costruire dei nuovi è veramente disarmante", ha quindi proseguito il presidente del Senato commentando il "muro anti immigrati" che l'Ungheria vuole costruire al confine con la Serbia.

Sulla portata della crisi generata dall'emergenza immigrazione, Grasso ha quindi aggiunto: "L'Ue nata a Ventotene rischia la sua fine a Ventimiglia".