FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La promessa di Salvini: prenderò un voto in più di Renzi

In diretta radiofonica il leghista si dice sicuro di battere il premier. "Lui non mangerà il panettone. Ho pronta la squadra di governo"

Matteo Salvini ha stipulato in diretta radiofonica durante Un giorno da Pecora un suo particolare patto con gli italiani.

Su un foglio ha scritto "Prenderò un voto in più di Matteo Renzi, firmato Matteo Salvini". Il leader della Lega Nord si è mostrato così convinto di poter vincere le prossime elezioni e lo ha dimostrato con questo patto siglato nel programma di Radio Uno condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Dopo aver detto di voler diventare presidente del Consiglio il più presto possibile, Salvini ha continuato:"Renzi sta massacrando l'economia di questo Paese. Spero di salire anche nella prossima primavera: la squadra c'è". Per quanto riguarda il referendum, la cui data è stata ormai fissata per il 4 dicembre, non ha dubbi: "Renzi avrebbe potuto far votare la gente anche il 31 dicembre tra le 23 e le 24, ma la gente voterà no perché è una riforma fatta coi piedi".

Salvini continua dicendo che la proposta di Renzi avrebbe dovuto comprendere il vincolo delle dimissioni per i parlamentari che cambiano partito, "che è una delle cose più odiose in assoluto". Il leader della Lega Nord detta i tempi per il futuro del governo: "Renzi non mangerà il panettone da premier. Se vince il no al referendum vanno a casa lui, Verdini, Alfano, e tutta la loro combriccola".