FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"A L'Aquila risultati straordinari"

Berlusconi nel capoluogo abruzzese

Applausi, strette di mano e pacche sulle spalle.

Così, Silvio Berlusconi è stato accolto all'Aquila, durante la sua visita nella frazione di Cansatessa. A dargli il benvenuto un centinaio di persone che non hanno esitato a ringrazialo per quello fatto finora. E il premier, accompagnato dal capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, coglie la palla al balzo esaltando "i risultati straordinari" ottenuti.

''All'inizio - così racconta - abbiamo pensato anche noi che forse avevamo peccato di ottimismo a fissare tempi così stretti per la realizzazione di tutte queste case, soprattutto avere in tempo dalle fabbriche i pilastri per le palazzine antisismiche''. E invece, aggiunge compiaciuto, "tutti hanno risposto in una maniera straordinaria. Sono circa 300 le aziende che abbiamo fatto lavorare qui. Il grande lavoro è stato quello dei servizi: case completate, dentro ma anche fuori, con tutti i prati fatti''. Il presidente del Consiglio ha anche sottolineato che ''hanno anche migliorato l'ambiente urbano rispetto alle case che c'erano prima'', evidenziando ancora una volta il fatto che ''è un'opera di cui andare orgogliosi''. 

Haiti, situazione molto complessa
Sulla tragedia che ha colpito Haiti, il presidente del Consiglio pur assicurando la disponibilità a dare una mano, resta cauto: ''Ci stanno dicendo di andare con una squadra ad Haiti, ma la situazione è molto complicata''. E poi, non manca di ricordare gli aiuti finora dati: "Aabbiamo già fatto cose, abbiamo stanziato una somma, è partita la nostra portaerei, c'è già un ospedale da campo con 20 medici in attività, anche per i pronti interventi con chirurgia d'emergenza''.