FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casini: "Cdl parli con i cittadini"

"Il governo doveva fare di più"

Secondo il presidente della Camera la Cdl "ha le carte in regola per vincere le prossime elezioni, ma deve impostare la campagna elettorale parlando con i cittadini dei loro problemi.

Altro che andare in Procura e fare avanspettacolo. Possiamo vincere senza effetti speciali". Impegnato nel tour elettorale per l'Udc Casini dichiara che "il governo è andato bene, ma doveva fare di più e meglio qualche mea culpa deve essere recitato".

In particolare Casini punta il dito sulla riforma della giustizia che "non ha portato a quelle modifiche che erano necessarie".

"Spero che i nostri alleati capiscano cosa stiamo facendo - ha detto ancora - altrimenti, andiamo avanti lo stesso: non siamo strattonabili. Abbiamo un difetto: siamo sempre stati leali con le altre forze della Cdl, nella buona e nella cattiva sorte. Il nostro compito è di fare vincere i moderati e se l'Udc cresce e si rafforza ci sono possibilita' che lo schieramento a tre punte, con Berlusconi e Fini, ottenga il maggior numero possibile di voti".

In un secondo tempo il presidente della Camera torna sui temi di attualità come l'appello di Fassino e la manifestazione a favore dei Pacs. A proposito della manifestazione sui Pacs il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha affermato di "provare rispetto sul piano personale" nei confronti degli omosessuali ma anche che il corteo nella capitale "e' una manifestazione da avanspettacolo, non una cosa seria.

S
ul leader Ds Casini spiega che non è "legittimato a dare lezioni agli altri perché io ricordo le aggressioni che ha subito Berlusconi in tutti questi anni e devo dire che la sinistra, da un certo punto di vista raccoglie quello che ha seminato".

"Mi dispiace molto che i toni siano questi - ha aggiunto Casini - dissento anche dall' uso giudiziario in politica di avvenimenti di cronaca, perche' la politica non si puo' fare nelle aule giudiziarie".