FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vendola: "Reagiremo a rottura Pd" Resta in salita la strada delle riforme

Il leader di Sel: "Vogliamo capire esattamente se il Partito Democratico ha scelto unʼalleanza strategica e di lungo periodo con la destra"

vendola
ansa

"Porterà delle conseguenze la rottura che il Partito Democratico, in maniera unilaterale, ha praticato attraverso la voce del sottosegretario Lotti". Lo ha detto il leader di Sel, Nichi Vendola. "Vogliamo capire esattamente - ha aggiunto - se il Pd ha scelto un'alleanza strategica e di lungo periodo con la destra". "Questo naturalmente - ha concluso - cambierebbe tutto. Noi la subiremmo ma ne trarremmo anche le conseguenze".

Intanto resta in salita la strada per la riforma della Costituzione che prevede il nuovo Senato. Dopo che martedì è saltata la mediazione di Vannino Chiti e c'è stato lo scontro fra Pd e Sel, il presidente del Senato Pietro Grasso ha convocato la Giunta del Regolamento dopo alcuni interventi che chiedevano spiegazioni sul cosiddetto "canguro", la norma che consente di sfoltire gli emendamenti considerando superate le proposte di modifica analoghe a quelle già votate.