FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riforme, Boschi: "Anche se Forza Italia si sfila abbiamo lo stesso i numeri"

"Ci sono dissidi nel partito di Berlusconi, ma scommetto sulla tenuta dellʼaccordo", dice il ministro. "Non cʼè un piano B per le riforme, non si vota a ottobre". La replica di Toti: "I problemi sono nel Pd"

maria elena boschi
ansa

"Se Forza Italia dovesse sfilarsi dall'accordo" sulle riforme costituzionali "i numeri per andare avanti ci sarebbero comunque". Lo ha detto il ministro Maria Elena Boschi. "Mi auguro ovviamente che continui a contribuire. Se non dovesse succedere la maggioranza ha comunque i numeri per approvare la riforma", ha aggiunto. "Scommetto sulla tenuta dell'accordo e anche le parole di Berlusconi vanno in questa direzione".

Riforme, Boschi: "Anche se Forza Italia si sfila abbiamo lo stesso i numeri"

"Probabilmente ci sono dei contrasti interni a Forza italia che sicuramente risolveranno", ribadisce il ministro per le Riforme a L'intervista, su Skytg24.

"Le preoccupazioni di Grasso non sono fondate perché calcoli alla mano Pd, Ncd, Sc, PI e autonomie sono in grado di approvare la riforma" costituzionale del Senato, anche senza Forza Italia, sottolinea.

"Non c'è un piano B per le riforme, non si vota a ottobre" - C'è l'ipotesi di tornare al voto a ottobre se le riforme fallissero? "Assolutamente no. Stiamo lavorando seriamente, siamo persone molto determinate, a partire dal premier, e non ci facciamo certo scoraggiare da chi cerca di metterci il bastone tra le ruote. Non pensiamo a un piano B in caso di fallimento", dice Maria Elena Boschi.

Toti a Boschi: "I problemi li ha il Pd non Forza Italia" - "Sommessamente vorrei far notare al Ministro Boschi che i problemi sulle riforme ce li ha il Pd non Forza Italia. Se ne è accorta?". E' quanto scrive su Twitter Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia.