FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jobs Act, via libera dalla commissione Lavoro di Palazzo Madama

Martedì il testo approderà in Aula al Senato. Il Pd ha votato compatto sì. Sacconi: "Soddisfatto, è un incontro tra riformismi, sarà legge entro novembre"

maurizio sacconi
ansa

La commissione Lavoro del Senato ha approvato la legge delega sul lavoro. Il Jobs Act approderà martedì in Aula. Il presidente della commissione e relatore Maurizio Sacconi si dice "soddisfatto" e afferma che le norme appena varate rappresentano "l'incontro tra due riformismi". "Mi auguro che entro novembre la legge delega sul lavoro sia consegnata al governo", ha aggiunto.

Entro dicembre, secondo Sacconi, potrebbero essere pronti i primi decreti delegati. Alla domanda sui dissidi all'interno del Pd in particolare sul contratto a tutele crescenti Sacconi ha risposto che "sono comprensibili. Il segretario del Pd e presidente del Consiglio procede con determinazione. Sono fiducioso che si rispettino i tempi per l'approvazione della delega", ha aggiunto.

Il Pd ha votato compatto sì - Gli otto componenti del Pd in commissione hanno votato sì alla delega. Sel e Cinque Stelle hanno abbandonato i lavori della commissione mentre i parlamentari di Forza Italia si sono astenuti.