Suzuki scommette su Hyper Sport e naked
Nuove GSX-R 1000 e SV650 ABS
Sportività a 360 gradi, una nuova naked stradale e uno "sfizio”.
Si può sintetizzare così la presenza
Suzuki alla
73° edizione di Eicma, con il concept della prossimaGSX-R 1000
a rappresentare la sportività estrema, la gustosissimaSV650 ABS
tra le naked e la VanVan 200 come "sfizio" dal sapore retrò, e di cui abbiamo già avuto modo di parlare.Partiamo dalla nuova
GSX-R 1000
, la più potente e al tempo stesso la più leggera di sempre nei 30 anni di storia della gamma Hyper Sport Suzuki. La nuova 4 cilindri mille GSX-R deriva direttamente dal know-how accumulato nelle competizioni Superbike, Superstock, Endurance, e ilsistema di gestione elettronica è lo stesso di quello impiegato in MotoGP
. Alla sesta generazionesfonda il muro dei 200 CV di potenza per svilupparne 220
! Merito di un innovativo sistema di fasatura variabile che regala una risposta del gas pronta e vigorosa anche ai bassi regimi. La qualità tecnica della nuova GSX-R 1000 è data dal Ride-by-wire, dalTraction Control impostabile su 10 livelli
, il cambio Quick shift, il Launch control per la massima accelerazione in partenza e dall'ABS.Non meno importante in casa Suzuki è la
SV650 ABS
, inedita moto stradale che arricchisce la gamma di medie. Il design grintoso e accattivante nasce intorno alnuovo bicilindrico a V a 90° da 78 CV di potenza, che rispetta lo standard Euro 4
. Rispetto alla Gladius e alla vecchia SV di fine anni 90, questa nuova moto ha qualcosa come 140 nuovi componenti (tra motore e ciclistica) ed è leggerissima: 195 kg, con un telaio compatto che la rende agile e fruibile in molteplici contesti. Innovativo anche ilquadro strumenti LCD
e ilfaro posteriore sdoppiato a LED
. Una moto “Easy and Fun”, spiegano in Suzuki, con un'altezza sella da terra di soli 785 mm e lʼABS nella dotazione standard. La SV650 ABS è disponibile in 4 varianti cromatiche: nero, bianco, rosso e blu.
Le notizie del giorno