FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Russia, riappare di nuovo Vladimir Putin La scomparsa dovuta alla nascita del figlio

Lʼipotesi di un tabloid svizzero per spiegare gli ultimi giorni di assenza del leader russo. La compagna, ex campionessa olimpica, sarebbe ospite di una clinica in Svizzera e avrebbe dato alla luce un figlio

putin riappare
-afp

Ci sarebbe la presunta nascita di un figlio dall'ex campionessa olimpica Alina Kabaieva in una clinica svizzera dietro la misteriosa assenza dalla scena pubblica di Vladimir Putin. A scriverlo è il tabloid Blick, secondo cui la donna è ospite di una clinica nel Canton Ticino. Per il leader del Cremlino, che ha divorziato dall'ex moglie Liudmila, sarebbe il terzo figlio. Sul sito del Cremlino è apparsa una sua foto dopo giorni di assenza.

Russia, riappare di nuovo Vladimir Putin La scomparsa dovuta alla nascita del figlio

Il presidente russo torna dunque sulla scena pubblica. Il Cremlino ha infatto pubblicato la foto di un incontro con il presidente della Corte suprema Viaceslav Lebedev sulla riforma del sistema giudiziario.

Alina Kabaieva, 32 anni, ex campionessa olimpica ed ex deputata del partito putiniano Russia Unita, è ora a capo del Consiglio direttivo della holding "Gruppo media nazionale": l'impero mediatico di Iuri Kovalchuk, uno dei più fedeli amici ed alleati del presidente russo, di cui è ritenuto il cassiere personale.

La clinica in Svizzera sarebbe molto popolare tra i russi più facoltosi e - sempre secondo il tabloid - a consigliarla a Putin potrebbe essere stato Silvio Berlusconi, visto che proprio lì nel 2009 sua figlia Barbara ha dato alla luce il piccolo Edoardo.