FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Già a 19 anni era un Belvedere!

Gli scatti che hanno fatto Vittoria

E' stato il fotografo Bruno Oliviero a scoprire la “femminilità traboccante, finta ingenuità senza veli, della statuaria diciannovenne Vittoria Belvedere, fino a pochi mesi prima modella sconosciuta in cerca della grande occasione”.

Su Max del 1991 un’inedita Vittoria con l’aria da ragazzina timida dalle curve esplosive. Ha convinto il padre che il nudo è arte e posa nuda e vestita soltanto con una giarrettiera di pizzo.

Per la copertina del suo libro "Seduzioni", Oliviero cercava non solo una bella ragazza, ma qualcosa di più. "Doveva essere l’emblema della seduzione. E Vittoria aveva quell’aria indefinibile che ha fatto scatenare questo pandemonio attorno a lei e un’aria vincente, un viso da ragazzina già cresciuta in un bel corpo". Dice il fotografo a Max.

E così è stato. Con un click, la ragazzina nata a Vibo Valentia è diventata una star. "La carriera è decollata: provini, proposte televisive, servizi fotografici, e forse anche il sogno del cinema che si avvera" si legge sul vecchio numero del mensile, che aveva visto proprio bene. Infatti la modella Vittoria è diventata una grande attrice e la sua carriera è davvero decollata.