FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Antipatiche, Daniela straccia Afef

Santanché, il "nuovo" che avanza in tv

Ecco lo sapevamo.

Ora Afef dirà che ce l’abbiamo proprio con lei. La bella moglie di Tronchetti Provera, in un insospettabilmente ironico articolo su Vanity Fair, si lamentava del trattamento ricevuto dai lettori del nostro giornale che l’hanno classificata solo terza nel girone delle tele-antipatiche doc. Purtroppo le dobbiamo dare un altro dolore.

Non solo non possiamo consegnarle lo scettro da lei tanto ambito, ma anzi, nel nostro futuro sondaggio rischia pure di restare fuori dal podio. Perché la tornata elettorale ci ha regalato una nuova regina che si classifica direttamente al primo posto: Daniela Santanché. Non le bastava aver occupato tutte le poltrone delle trasmissioni televisive, “sfidando” gli altri candidati almeno una quindicina di volte in un mese.

No. Gli italiani sono stati costretti a vivere praticamente sul divano di casa sua, seguendo con (scarsa) passione l’esito della batosta elettorale. Divano in broccato per una magione da nababbi, ovviamente. Già così basterebbe a rendere antipatico anche Totò, eppure Daniela non si dà per vinta. Tiene in ostaggio il suo milione (molto scarso a dire la verità) di elettori, tra cui, dice lei, molti sono giovani che evidentemente si riconoscono in “quei velluti, gli ori” che si intravedono attraverso il tubo catodico e in una destra da salotto buono e rotocalco che, partendo dalle Comunali di Roma, sembra mestamente destinata a tornare all’ovile. E così noi dobbiamo registrare decine e decine di email che ci chiedono di premiare davvero il coraggio di questa donna che, in poche settimane, ha sconfitto non solo l’Afef nazionale, ma anche Simona Ventura che al confronto di Daniela sembra la Littizzeto. Per non parlare della Gregoraci, troppo presa dal suo matrimonio anche solo per risultare antipatica. Insomma, Afef, ci dispiace. Per vincere quel sondaggio, si dovrà impegnare davvero molto: provi intanto a farci vedere il suo divano di casa. Abbiamo come il sospetto che sarebbe un ottimo inizio.