Il brand Ferrari per il secondo anno consecutivo batte tutti: è il Cavallino rampante ad aggiudicarsi ancora una volta il titolo di marchio più "powerful", ossia influente al mondo, secondo l'annuale classifica di Brand-finance. La casa automobilistica modenese è affiancata sul podio da Coca-Cola (seconda) e dalla società finanziaria Pwc (terza). Google si piazza "solo" al quinto posto e Walt Disney in decima posizione.
Ferrari brand più influente al mondo Il Cavallino batte Coca-Cola e Google
"E' immediatamente riconoscibile" - Secondo Brand-finance, che annualmente stila la classifica dei 500 marchi più influenti al mondo, "il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade".
"Il Cavallino è un vero culto" - "Nel suo Paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa". Nonostante quello della Ferrari sia il marchio più "powerful", in termine di valore, prosegue Brand-finance, il marchio si piazza alla 350esima posizione con un valore di quattro miliardi di dollari.
Ecco le prime dieci posizioni: 1. FERRARI 2. Coca-Cola 3. Pwc 4. McKinsey 5. Google 6. Unilever 7. Hermes 8. Rolex 9. Red Bull 10. Walt Disney