FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Eros: piccolo vademecum per iniziare lʼanno alla grande

Io, tu e il futuro: piccole strategie da mettere in pratica insieme al tuo lui per un anno indimenticabile ricco dʼamore e pieno di passione

Eros: piccolo vademecum per iniziare l'anno alla grande

Ogni volta siamo speranzosi: ci auguriamo che quello che viene sia un anno migliore di quello che ci lasciamo alle spalle. Anche in amore partire con il piede giusto è fondamentale: si comincia alla grande, ma talvolta ci si perde per strada tra litigi, incomprensioni e bronci che durano settimane. Tuttavia ritagliarsi tempo e attenzioni, magari sorprendendo il nostro partner, è importantissimo per tenere vivo il fuoco della passione. Ecco dunque qualche piccolo suggerimento per un 2018 ad tasso di erotismo.

Tra errori da non fare e buoni propositi da seguire, proviamo a fare una piccola lista da tenere bene a mente. I risultati ci premieranno e sotto le lenzuola la temperatura sarà bollente.

Il desiderio va coltivato: lo sappiamo bene, con il tempo il rapporto muta e la passione iniziale lascia il posto a qualcosa di più profondo, anche se magari con una temperatura più tiepida. Per riaccendere il fuoco dell'eros occorre sentirsi desiderabili. Come fare? Iniziamo col fare sport, che sia corsa, sci, nuoto non importa: con un occhio all'alimentazione, possiamo ritrovare la nostra forma fisica e la fiducia in noi stesse e nel nostro corpo. Ci piaceremo di più e piaceremo di più anche al nostro lui. Provare per credere!

W l'imperfezione: secondo le ricerche il perfezionismo è uno dei nostri principali nemici: ci sono cose che possiamo cambiare e altre no, facciamocene una ragione. Prendiamo la vita con più leggerezza, sarà una benedizione per noi stesse e per chi ci sta accanto. Amen.

Alchimia: cosa ci ha fatto innamorare di lui? Per ognuna di noi la risposta può essere molto diversa, ma di sicuro qualcosa di magico è successo. Per un rapporto che duri nel tempo la vera scommessa è guardarsi negli occhi e continuare a progettare insieme: siamo pronti?

Contatto! toccarsi, sentirsi, sfiorarsi sono gesti non solo d'amore, ma anche di guarigione e di cura: ne abbiamo bisogno tutti e a tutte le età. Sì dunque agli sguardi carichi di tenerezza, alle coccole sul divano, al bacio del buon giorno e della buonanotte: il sesso e la passione saranno una bellissima conseguenza.

Vai coi sogni: coltivare un sogno insieme è bellissimo e misterioso. Iniziamo il nuovo anno prendendoci per mano. Impariamo a vedere la magia nascosta, ad accettare le cose come vengono e a sorriderci un po’ di più. Cosa di meglio per una storia d'amore?

Cenerentola addio: no alla domenica con l’aspirapolvere e ferro da stiro in mano. Il tempo è troppo breve e gli affetti hanno la priorità. Dedichiamoci al nostro lui, progettiamo gite, hobby, cose da fare. Ogni cosa fatta insieme è una mattonella che posiamo sul solido muro della nostra relazione.

Siamo in due: troppo facile puntare sempre il dito: perché non chiederci cosa desideriamo veramente dal nuovo anno? Ascoltiamo meglio il nostro partner e agiamo di più. La routine si cambia con l’esempio.

Credici: scommettiamo su di lui, aiutiamolo a vedere le difficoltà senza ferire il suo entusiasmo e la sua autostima. Spesso con troppa razionalità calpestiamo i sogni e l’amor proprio dell’altro senza accorgerci che dentro di lui c’è un bambino creativo che aspetta di essere liberato. Pensiamoci.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali