FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Solo acqua per settimane:muore 57enne Indagato medico-guru della dieta shock

Una donna sarda, già affetta da sclerosi multipla, si era rivolta ad un dottore di Perugia per perdere peso con la digiuno-terapia

Solo acqua per settimane:muore 57enne Indagato medico-guru della dieta shock - foto 1
-afp

Maria Carmela De Mulo, 57enne sarda, si era rivolta ad un medico di Perugia regolarmente iscritto all'albo e scoperto online per perdere peso attraverso l'agopuntura e la digiuno-terapia.

La donna però è morta dopo essersi recata proprio in Umbria e aver seguito per circa tre settimane una dieta shock: niente cibo, solo acqua. La vittima inoltre era affetta da sclerosi multipla. Ora è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo.

Tre litri al giorno - Come riporta il Resto del Carlino, la donna era intenzionata era a perdere peso nonostante la diagnosi di sclerosi. Per questo aveva deciso di seguire le indicazioni del medico-guru, che su internet pubblicizzava la digiuno-terapia come la "migliore delle diete per sconfiggere ed eliminare i più pericolosi nemici della nostra salute, cioè tutte le sostanze inquinanti e tossiche, sia esogene che endogene". Da metà maggio la 57 si è quindi nutrita con tre litri d'acqua al giorno,dimagrendo di dieci chili. Dopo un malore, è stata portata in ambulanza all'ospedale Santa Maria della Misericordia, dove i medici hanno constatato il decesso.

Aperta un'inchiesta - La procura ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e per stabilire un possibile nesso tra la morte e la dieta consigliata dal medico. Il magistrato ora dovrà nominare un consulente tecnico d'ufficio per eseguire l'autopsia sul cadavere.