FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Investita e uccisa a Palermo, Comune bocciò petizione per installazione di un semaforo

I colleghi di Tania Valguarnera hanno organizzato un sit-in sul luogo della tragedia. Convalidato lʼarresto per il pirata della strada

Gaetana Tania Valguarnera incidente Palermo investita
facebook

Il Comune di Palermo tempo fa aveva bocciato la petizione per l'installazione di un semaforo pedonale nel tratto di strada dove domenica Tania Valguarnera, dipendente di Almaviva, è stata travolta e uccisa da un'auto mentre stava andando al lavoro. I colleghi del call center, intanto, hanno organizzato un sit-in sul luogo dell'incidente e chiedono giustizia per quanto accaduto. "E' una strada maledetto", affermano.

Investita e uccisa a Palermo, Comune bocciò petizione per installazione di un semaforo

Arresto convalidato per il pirata - Il giudice Daniela Vascellaro ha convalidato l'arresto e disposto la misura della custodia cautelare in carcere per Pietro Sclafani, il 50enne palermitano fuggito dopo aver investito e ucciso Tania e ora accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso.

I colleghi: "Quel semaforo mai installato" - "Era un angelo, un'artista meravigliosa. La famiglia è distrutta. Le uniche parole della madre sono state: ha ucciso il mio angelo... deve morire - racconta una collega Rossella Stella, 40 anni, che da 12 anni lavora in Almaviva -. Chiediamo pene esemplari e l'istituzione del reato di omicidio colposo". "Quell'uomo - dice - è sceso dalla macchina, l'ha vista e non ha fatto nulla. Una bestia... ma le bestie sono migliori".

"Questa è una strada maledetta - aggiunge - abbiamo lanciato una petizione anni fa per chiedere l'installazione di un semaforo". I colleghi di Tania non riescono a darsi pace e come un mantra ripetono che "da anni chiedono l'installazione di un semaforo a chiamata, ma nessuno ha fatto nulla. Doveva per forza scapparci il morto?".

E infatti la richiesta di istituire un semaforo pedonale a chiamata era stata avanzata in Comune, ma il parere tecnico preventivo e vincolante da parte dell'ufficio traffico è stato negativo per ragioni tecniche. "Chiederemo misure alternative al semaforo - afferma il presidente dell'ottava circoscrizione Marco Frasca Polara -. Ci sono cartelli con la scritta controlli elettronici della velocità e in questa zona si dovrebbe transitare a 30 chilometri orari".