FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Catania, genitori turchi sequestrano figlia "occidentale": fermati

Hanno finto un incidente per il fratellino per far tornare con lʼinganno la 18enne. Poi lʼhanno drogata e picchiata

stupro violenza minori cellulare porno molestie abusi telefonino sesso
-olycom

Per fare tornare in Turchia la loro figlia 18enne, nata e vissuta in Italia, che non voleva vivere seguendo loro usi e costumi, due genitori hanno finto che il fratellino della giovane avesse avuto un grave incidente. Poi l'hanno drogata, rapinata e sequestrata da familiari, su ordine, secondo l'accusa, del padre e della madre, per impedirle di tornare in Italia. I due sono stati fermati dalla polizia di Catania.

Dopo la segnalazione di alcuni amici della 18enne, gli agenti hanno avviato indagini e con la collaborazione dell'Interpol e del Consolato italiana hanno liberato la 18enne, che è tornata in Italia.

La storia è stata ricostruita dalla squadra mobile della questura che su disposizione della Procura di Siracusa ha fermato i genitori della 18enne, il padre di 40 anni e la madre di 36 anni, che vivono e lavorano in Sicilia, per sequestro di persona, rapina aggravata e stato di incapacià procurato mediante violenza, commessi in concorso con altri soggetti ancora da identificare.