FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Si fingevano maghi: arrestata coppia Accusati di truffa e violenza sessuale

Marinello Antoni e Flavia Giuseppina Zuccarello sono stati arrestati a Ventimiglia, mentre rientravano dalla Francia. Costringevano le loro vittime a pagare cospicue somme di denaro e a sottoporsi a riti sessuali

polizia 113
ansa

La polizia di Torino ha arrestato due sedicenti maghi con l'accusa di truffa e violenza sessuale. I due, lui 75enne mentre lei 52enne, fingevano di possedere occulti poteri magici, costringendo le loro vittime a pagare cospicue somme di denaro e a sottoporsi a riti sessuali per essere "devampirizzate". Marinello Antoni e Flavia Giuseppina Zuccarello sono stati arrestati a Ventimiglia, mentre rientravano dalla Francia.

La finta maga, che era già stata denunciata per truffa ed esercizio della cartomanzia, utilizzava le sue spiccate capacità persuasive per cercare donne, anche minorenni, con buone disponibilità economiche, da presentare al suo complice. Persone con problemi affettivi o psicologici, che finivano con l'essere completamente soggiogati dalla coppia.

Almeno 12 i casi di violenza sessuale accertati, ma la polizia sospetta che siano stati molto più numerosi. Le indagini, coordinate dalla procura di Torino, sono scattate dopo la denuncia dei genitori di una ragazza appena maggiorenne che, a loro insaputa, aveva consegnato 5mila euro ai due truffatori. Le violenze, che riguardano in alcuni casi anche delle minorenni, sono avvenute tra Piemonte, Lombardia e Liguria.